Articolo
Testo articolo principale

MONTALTO DELLE MARCHE – Ecco la prima edizione del concorso letterario “Piccolo scrittore – Città di Montalto delle Marche – Fantasia talento e spirito natalizio per inventare una fiaba”; indetto dalla Pro Loco di Montalto, il concorso si rivolge ai giovani che non abbiano ancora superato i 13 anni e che hanno una fiaba nel cassetto ispirata ai temi del Natale.

IL CONCORSO – I manoscritti originali dovranno essere redatti in duplice copia e dovranno pervenire entro il 10 dicembre alla Pro Loco di Montalto, unitamente alla scheda di partecipazione reperibile sulla loro pagina Facebook e alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione pari a tre euro. I premi dei primi tre classificati saranno offerti dalla nota azienda di giocattoli Clementoni, mentre a tutti i partecipanti sarà consegnato un diploma di partecipazione.

 

LA PREMIAZIONE – La premiazione avrà luogo al Castello Paradisi il 22 dicembre alla presenza di Babbo Natale e dei suoi gnomi che nel corso dell’allegra cerimonia faranno funzionare il proprio ufficio per scrivere le tradizionali letterine; ad arricchire il pomeriggio animazione, giochi e un mercatino dedicato agli oggetti e alle ghiottonerie natalizie.