Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Domenica prossima Ascoli ospiterà per la prima volta, una terza specialità nel tiro con l’arco. Nel castagneto delle Piagge, organizzato dalla compagnia ascolana di arcieri Akalaie, con il patrocinio del Comune, è di scena una gara di tiro con l’arco di campagna. La gara, valida per il campionato interregionale Fiarc (Federazione Italiana Tiro di Campagna) e per le qualificazioni al campionato italiano 2013, richiamerà sportivi provenienti dall’Umbria, dall’Abruzzo, dal Molise oltre che dalle Marche.

IL SINDACO CASTELLI – Ascoli, città europea dello sport propone nuovamente un altro interessante appuntamento sportivo e lo fa con una disciplina che unisce sport e ambiente. Il tiro con l’arco di campagna è uno sport unico che, oltre all’interesse agonistico di chi lo pratica, stimola il rispetto della natura permettendo di immergersi in essa.

L’ASSESSORE MASSIMILIANO BRUGNI – Desidero rivolgere un particolare ringraziamento alla compagnia ascolana di arcieri 10ASKA, al suo presidente Alighiero Pignoloni e a Giuseppe  Capponi che con grande impegno e determinazione hanno saputo allestire un appuntamento sportivo davvero unico. Il tiro con l’arco, nelle sue varie specialità, sta crescendo ed ora aggiungiamo un nuovo aspetto: quello del tiro con l’arco di campagna che porterà tanti appassionati, praticanti e tifosi, nella nostra città che avrà così modo di farsi apprezzare e conoscere da una platea sempre più vasta. Ma sarà anche l’occasione per visitare il bosco delle Piagge per trascorrere una giornata in armonia tra sport, natura e paesaggi incontaminati.