Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il P.S.Elpidio, sbanca il Comunale di Monterocco. Decisive le tre reti messe a segno dal bomber Mozzorecchia. Quella di Islami, una vera prodezza balistica, ha fatto da corollario. La squadra di mister Cardelli risale così in classifica raggiungendo quota 14 punti a due lunghezze dagli stessi ascolani. “Dopo il black out, ora bisogna dare continuità alla serie positiva”. E’ quanto chiede mister Cardelli ai suoi ragazzi che ieri hanno voluto ribadire che non sono compagine di poco conio. Il Monticelli, invece, fa harakiri. Sopra di un gol, cede nella ripresa e si fa surclassare da un avversario che di certo non era venuto ad Ascoli in gita turistica. Partita tesa, fra due squadre bisognose di riscattarsi: locali dopo la prima sconfitta interna di sabato scorso contro il Sirolo Numana. Ospiti, per una conduzione di campionato che li vedeva, sino a ieri, protagonisti in negativo. Replica Cardelli: “Un primo tempo equilibrato, mentre ha fatto seguito una ripresa positiva che ha visto i miei ragazzi imporre il loro gioco e capitalizzare le occasioni da gol procuratisi. A loro va il mio bravi”. Al Monticelli, va il demerito di non aver chiuso la partita. Tonelli, sempre Tonelli fortissimamente Tonelli, con la sua sgroppata da 40 metri si era procurato il penalty che lo specialista Menghini realizzava sbloccando il risultato. Tornati in vantaggio dopo il momentaneo pareggio di Mozzorecchia, Di Simplicio raddoppiava. Da questo momento in poi la compagine di casa usciva di scena e si ergeva dalla cintola in su quella ospite. Padalino: “Buono il gioco, ma pecchiamo d’ingenuità”.     (gi.ca.)

Monticelli-P.S.Elpidio: 2-4

MONTICELLI: Cinelli, Menchini, Galiè, Luciani, Moreno, Tonelli, Pallotta (35’st Cinesi), Giorgi (21’st Girolami), Di Simplicio, Vivani (17’st Minollini), Poli. All. Padalino.

P.S.ELPIDIO: Osso, Belleggia, Marconi (18’st Incipini), Bartolini (35’st Nespoli), Boroni, Di Salvatore, Morlacco, Islami, Mozzorecchia, Trobbiani, Marozzi (22’st Magagna). All. Cardelli.

ARBITRO: Pintaudi di Pesaro.

RETI: 40’pt Menghini (rig.), 5’st Mozzorecchia, 8’st Di Simplicio, 15’st Mozzorecchia (rig.), 19’st Mozzorecchia, 35’st Islami.

NOTE: spettatori circa 250. Ammoniti: Bartolini, Luciani, Trobbiani, Incipini, Minollini, Moreno. Espulso: 43’st Luciani.