Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Anche il Natale 2012 sarà all’insegna dei premi e della convenienza per gli utenti della Start. L’azienda picena di trasporto pubblico, infatti, anche quest’anno avvierà una originale iniziativa per offrire premi a tutti coloro che saliranno, acquistando un regolare biglietto, sui bus urbani o sulle linee Start che collegano Ascoli con Ancona e con Roma e Fiumicino. Dopo l’iniziativa dello scorso anno “Arriva BabBus Natale”, quest’anno ecco “ChristmaStart – Babbo Natale viaggia con Start”, ovvero un’iniziativa che prevede un sorteggio tra tutti i biglietti del bus acquistati nel periodo compreso tra il 22 novembre ed il 20 dicembre, per le corse urbane ad Ascoli e San Benedetto, al fine di assegnare ricchi premi.

 PARLA IL PRESIDENTE START – “Il nostro obiettivo– spiega il presidente della Start, Alessandro Antonini – resta quello di avvicinare sempre più i cittadini all’utilizzo corretto del mezzo di trasporto pubblico ed anche questa iniziativa natalizia, che fa seguito a quella che riscosse numerosi consensi lo scorso anno, rappresenta un modo per sensibilizzare i potenziali utenti anche premiandoli per la loro scelta. Chiaramente, coloro che maggiormente utilizzeranno il bus in questo periodo e conserveranno il biglietto, avranno maggiori possibilità di vincere i premi in palio. Ricordo che i biglietti dovranno essere conservati sino al giorno della estrazione inserendoli in apposita urna”.

RICCHI PREMI – L’iniziativa in questione mette in palio degli interessantissimi premi quali un soggiorno week end per due persone, un buono acquisto per generi alimentari, una bicicletta da passeggio, un carnet da 5 biglietti per la tratta Ascoli Piceno – Roma e Fiumicino (andata e ritorno), un carnet da 10 biglietti Ascoli – Ancona (andata e ritorno), un abbonamento annuale per il trasporto urbano. I biglietti, validi per usufruire regolarmente del trasporto sui bus urbani, dovrà essere conservato sino al giorno della estrazione dei premi. Numerosi regali in arrivo, dunque, per chi preferirà l’autobus ad altri mezzi di trasporto, a ribadire il fatto che, come riporta la campagna 2012 della Start, “Viaggiare con l’autobus ti premia sempre”.

ESTRAZIONI – Le estrazioni, per quel che riguarda i biglietti delle linee urbane, saranno due. La prima si svolgerà ad Ascoli, nel punto “ChristmaStart” in piazza Arringo, il 20 dicembre. Per partecipare sarà sufficiente essere presenti dalle ore 17,30 alle ore 19 per assistere all’estrazione, dopo aver inserito il biglietto, compilato con i propri dati, nell’apposita urna. L’estrazione avverrà alle 19,30. Analogo discorso sarà valido peri biglietti della rete urbana di San Benedetto il giorno successivo, 21 dicembre, con identici orari, in piazza Giorgini. I biglietti, del costo normale di tratta urbana, potranno anche essere acquistati sul posto prima della estrazione dei premi. Per la linee di collegamento con Roma e Fiumicino e con Ancona, il sorteggio dei biglietti vincenti avverrà a bordo durante il tragitto con l’assegnazione di premi a sorpresa.