Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il quartiere Sant’Antonio si prepara ad un Natale con i fiocchi e ricco di eventi da condividere. Annunciato un “meraviglioso dicembre”, le iniziative sono state realizzate grazie alla collaborazione dell’associazione Antoniana Eventi e il sostegno dell’amministrazione comunale. Si inizia domenica alle 12.30 con l’inaugurazione del Terrazzo degli ulivi. L’area verde attrezzata, situata nella parte finale di via Ustica, è stata ripristinata dagli abitanti del quartiere di Sant’Antonio con lo scopo di offrire uno spazio da poter ammirare la città immersi nella natura. Dopo il taglio del nastro, sarà offerta una merenda con pane e olio.

 

DOMENICA IN PIAZZA KOLBE – Nel pomeriggio di domenica alle 15.30, nell’area verde ad ovest di piazza Kolbe si svolgerà la “Cerboni adventure & sport Park”; un’esibizione di mountain bike e baby gimkana, promossa dall’associazione “Bikers in libertà”. Dalle 17.30 panini con salsiccia, pancetta e capocollo di maiale alla brace per tutti con la “Grigliata dei Falò”, mentre alle 18.30 saranno le lanterne cinesi. Alle 20.45 sarà celebrato un momento di preghiera e benedizione della fochera che sarà accesa alle 21, a seguire degustazione di dolci e prodotti forniti dai residenti e tipicità locali.

 GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Gli appuntamenti di dicembre proseguono sabato 15 alle 16.30 con la tombolata nei locali dell’oratorio parrocchiale della chiesa di Sant’Antonio e domenica 23 alle 15.30 con la discesa di Babbo Natale del campanile della chiesa e a seguire una nuova tombolata per i più piccoli con ricchi doni. Sabato 29 e domenica 30 doppio appuntamento con il Presepe vivente organizzato in collaborazione il Movimento Fides Vita; nell’area verde Karol Wojtyla alle 18.30 e alle 21.15, mentre domenica alle 15.30 arriveranno i Magi.