Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – L’amministrazione comunale, la Pro Loco di Offida e l’Associazione Ristoratori si apprestano a dare il benvenuto al 2013 e a salutare il 2012 con una notte degna delle grandi occasioni. Per l’ultimo dell’anno è stata organizzata una serata speciale tipica del costume offidano, all’insegna dell’enogastronomia di qualità, della tradizione, della buona musica e ovviamente del divertimento.

 

LA NOTTE DI CAPODANNO – Dopo gli ottimi risultati degli scorsi anni in cui, grazie alle convenzioni con alcune attività, venivano offerte agevolazioni per cenare e ballare in Offida, quest’anno la collaborazione con l’associazione ristoratori è andata oltre con l’organizzazione del cenone presso la splendida location dell’Enoteca Regionale. Al fine di garantire un pacchetto vantaggioso e accattivante, si propone infatti una serata completa che oltre al ballo può comprendere anche la cena. Per chi vorrà aspettare la mezzanotte deliziando le prelibatezze del territorio nel suggestivo chiostro di San Francesco, ci sarà la possibilità di cenare con 60 euro, compreso l’ingresso nel magico Teatro Serpente Aureo che alzerà il sipario a partire dalle 00,30. Per chi invece preferisse solo la serata danzante, dalla stessa ora sarà possibile l’ingresso al ballo al prezzo di 25 euro (intero) e 20 euro (ridotto dai 14 ai 17 anni) con ingresso gratuito per i ragazzi fino a 14 anni. Confermata anche l’apprezzata idea lanciata lo scorso anno di garantire una navetta gratuita per gran parte del territorio comunale al fine di agevolare gli spostamenti da e per il centro storico.

 

 

 

PIERO ANTIMIANI – Soddisfazione da parte dell’assessore al Turismo che ha dichiarato “Grazie alla disponibilità ed alla collaborazione tra associazioni si è completato e concretizzato un progetto iniziato da un paio di anni, teso ad offrire agli offidani un pacchetto completo per festeggiare il nuovo anno”. Il presidente della Pro Loco, Tonino Pierantozzi, ha invece affermato “Abbiamo voluto arricchire e qualificare ulteriormente l’offerta proposta negli anni scorsi, proponendo agli offidani e non, oltre alla possibilità di festeggiare l’inizio del 2013 nella stupenda cornice del Teatro Serpente Aureo, di salutare il 2012 nell’incantevole ex convento di San Francesco, sede dell’Enoteca Regionale. Qui, dalle ore 21, gran cenone di San Silvestro fino al brindisi di mezzanotte, poi…. tutti al Teatro. Nel corso della serata ci saranno simpatiche animazioni con estrazione di premi e musica con DJ Guilj e Elj. Nell’organizzazione di questo evento è impegnato il neo eletto Consiglio direttivo della Proloco di Offida, teso a favorire la più ampia partecipazione soprattutto dei più giovani; infatti verrà praticata, rispetto alla precedente edizione, una riduzione di 5 euro sul biglietto d’ingresso al veglione ed un pacchetto cena e ballo sicuramente a un costo contenuto”.