Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Appuntamento da non perdere domenica 30 dicembre, quando al Palafolli di Ascoli Piceno alle ore 21.15 si esibiranno in concerto gli Swatch Stadio Tribute. L’evento ha il patrocinio del Comune di Ascoli. Ricordiamo che è già inziata la prevendita dei biglietti.

 LA BAND – Gli Swatch sono musicisti di Ascoli e Fermo che si sono distinti per le numerose collaborazioni con diverse band del panorama musicale marchigiano. La formazione è costituita da Marco Baldassarri (batteria), Luca Marzo (voce), Sandro Capancioni (basso), Sandro Di Nino (chitarra), Marco Paolini (tastiere e programmazione). Lo spettacolo “Stadio Tribute” è nato dalla collaborazione dei cinque musicisti con Leonardo Chittarini che li aiuta e guida nella regia e nel disegno luci. La band si è fatta conoscere su youtube e i social network grazie a due video, “Vorrei” e “Canzoni alla radio”. Queste due registrazioni sono state notate anche da Iaia De Capitani, titolare dell’Agenzia D&D Concerti, docente di Area Sanremo e personalità tra le più conosciute del mondo dei concerti in Italia.

LA SERATA – Il concerto e sarà un vero e proprio viaggio nella storia degli Stadio, la storica band bolognese che proprio quest’anno compie 30 anni di carriera. Saranno infatti riproposte le canzoni più conosciute di Curreri & Co., il tutto senza modificarne la sonorità. Nelle intenzioni degli Swatch nfatti c’è proprio la voglia di eseguire i brani il più possibile fedelmente e nella versione considerate migliori, senza re-interpretazioni musicali personalizzate. La filosofia Swatch è incentrata attorno al concetto di Tribute e non di cover band, nel tentativo di riproporre il suono degli Stadio, un suono certamente inconfondibile che nel corso dei loro 30 anni di carriera ha significato una identificazione ed un “marchio di fabbrica”, frutto di composizioni nate dalla mano sul pianoforte di Gaetano Curreri, per poi essere supportate dalla chitarra.

PREZZI BIGLIETTI – I tagliandi per assistere al concerto sono in vendita al prezzo di €10,00 presso il teatro del Palafolli. Per ulteriore informazioni è possibile consultare i siti stadiotribute e palafolli appunto.