Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo una bella prestazione come quella di stasera, non è difficile stilare le pagelle. Migliori in campo Fossati, Feczesin, Peccarisi e Scalise.
GUARNA VOTO 6: Quasi mai impegnato dagli attaccanti del Brescia. Sufficienza di stima.

RICCI VOTO 6: Gara tranquilla per l’ex difensore del Cesena, che nel primo tempo si fa vedere anche in attacco.

PECCARISI VOTO 7: Grandissima prestazione dello stopper siciliano. Miracoloso un suo salvataggio su Corvia, quando il risultato era ancora sullo 0-0. Si conferma il baluardo della difesa picena.

FAISCA VOTO 6: Partita senza infamia e senza lode per il centrale lusitano. Sembra aver superato il momento di appannamento vissuto qualche settimana fa.

SCALISE VOTO 7: Ottima gara del terzino ex Nocerina. Entra nelle azioni dei due gol bianconeri. La rete di Feczesin è propiziata da un suo cross al bacio. Lo Scalise di stasera è un giocatore del quale l’Ascoli non può fare a meno.

DI DONATO VOTO 6: Gara tutta grinta, cuore e sacrificio per il capitano bianconero. Sapiente il suo lavoro di filtro.

LOVISO VOTO 6: Tocca tanti palloni, ma non sempre è preciso. Torna titolare ma non è il miglior Loviso. Da rivedere.

PASQUALINI VOTO 6: La freccia di Offida svolge il suo compitino in fase difensiva, ma in quella offensiva è praticamente nullo. Deve ritrovare la brillantezza della scorsa stagione.

FOSSATI VOTO 7: Il migliore del centrocampo bianconero. Corre, lotta e crea. Nel primo tempo Arcari gli dice di no con un grandissimo intervento. Nella ripresa si inventa un gran sinistro sul quale l’estremo difensore bresciano nulla può. In crescita.

FECZESIN VOTO 7: A Brescia non ha lasciato un buon ricordo, tant’è che è stato quasi regalato all’Ascoli. E lui, ricco di motivazioni, ha risposto con una grande gara. Realizza il secondo gol e ne sfiora un altro al 90′.

ZAZA VOTO 6,5:Si dà un gran da fare e mette in difficoltà tutta la difesa del Brescia. Gli manca solo il gol. Ammonito.

RUSSO VOTO 6: Sostituisce Fossati e dà una mano a centrocampo per blindare il risultato.

SONCIN E CAPECE N.G.: Troppi pochi minuti per esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 8: Non sbaglia una mossa, specie quella di proporre Fossati trequartista. Ma l’aspetto che è piaciuto di più è stato l’atteggiamento di una squadra vogliosa e desiderosa di conquistare la vittoria.