Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Galà della Collection Atletica Sambenedettese per festeggiare i successi conquistati durante l’anno. Tecnici, giovani atleti, personalità istituzionali, ma anche tanti appassionati si sono incontrati ieri al PalaRiviera; madrina d’eccezione Assunta Legnante, oro alle recenti Paralimpiadi di Londra nel lancio del peso. L’evento alla settima edizione è stato organizzato da Stefano Cavezzi, che ha raccolto l’eredità del padre Gabriele che ha contribuito a rendere la città di San Benedetto del Tronto un’isola felice dell’Atletica Azzurra.

IL GALA’ – Presenti autorità politiche e sportive cittadine e provinciali, nonché il presidente regionale del Coni Fabio Sturani e quello provinciale Aldo Sabatucci, il presidente del comitato regionale Fidal Marche Giuseppe Scorzoso, oltre al Maestro di Sport Armando De Vincentis. Alla categoria esordienti e ragazzi l’apertura, per poi arrivare alla proclamazione degli atleti dell’anno; emozionanti le esibizioni di Andrea Togni, etoiledel mondo circensi, e standing ovation per il video della premiazione olimpica di Assunta Legnante.

LE NOVITA’ – Presto l’inaugurazione del nuovo pistino al coperto a sei corsie che include la copertura della tribuna della pista d’atletica. Il progetto ha visto la realizzazione grazie alla sinergia tra Asd Collection Atletica Sambenedettese e l’amministrazione comunale con l’obiettivo di dare l’opportunità ai giovani di allenarsi in un impianto moderno e in qualsiasi condizioni meteo. Ma il vero regalo di Natale per la Asd Collection Atletica Sambenedettese che gestisce l’impianto, è stata la promessa da parte del sindaco Gaspari di una pista nuova di zecca, presumibilmente entro la fine  del mandato dell’amministrazione.