Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Missione compiuta. Ci riferiamo al record stabilito da Radio Ascoli e Radio Incredibile, che con 256 interviste consecutive realizzate nello spazio di 24 ore(tra le 9 di sabato 22 e le 9 di domenica 23 dicembre), hanno portato la città di Ascoli nel Guinness World Record. Piceno da Record(questo il nome della manifestazione) oltre a dare l’ennesima opportunità di visibilità alla città turrita, ha come obiettivo principale quello della beneficienza, con una raccolta fondi da destinare a tre soggetti ben precisi: le Missioni di Padre Mario Bartolini, l’Airc e le Missioni dei Cappuccini di Loreto.

256 STORIE DI VITA – Al microfono del poliedrico Claudio Siepi(presidente di Radio Incredibile) e sotto la sapiente regia di Luca Gabrielli(Radio Ascoli) si sono alternate autorità di spicco della politica, della cultura, dell’informazione, dello sport e del volontariato locali, ma anche e soprattutto tanta gente comune che ha deciso di mettersi piacevolmente in gioco per consentire ad Ascoli Piceno di centrare un traguardo così importante. Il sindaco Guido Castelli, gli assessori Donatella Ferretti, Luigi Lattanzi, Massimiliano Brugni, l’assessore regionale Antonio Canzian, il presidente di Confidnustria Bruno Bucciarelli, l’allenatore dell’Ascoli Massimo Silva e i calciatori Andrea Soncin e Massimo Loviso, giusto per citare alcuni dei nomi più illustri di coloro che si sono prestati alle interviste, che dovevano essere composte di 5 domande e condensate in 5 minuti. In totale 256 persone, ognuno con la propria storia di vita da raccontare. Le 24 ore di interviste , oltre ad essere andate in onda sulle frequenze 87.5-98.1 – 103.0, possono essere viste per intero sul sito di Radio Incredibile.

 RACCOLTA FONDI – Radio Ascoli e Radio Incredibile attraverso un conto corrente bancario aperto il 6 dicembre, hanno avviato una raccolta fondi destinata alle Missioni di Padre Bartolini, all’Airc(Regalo per Te) e alle Missioni dei Cappuccini di Loreto, in particolare l’adozione della piccola Aynalem Asrat. Chiunque volesse donare, l’Iban(aperto almeno fino a dopo Natale) è il seguente: IT88J0605513502990002000032.