Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ una sala stampa intasatissima quella dello stadio “Del Duca” e dopo questo poker non potrebbe essere altrimenti. Molto soddisfatti mister Silva, Scalise, Morosini, Soncin e Zaza.

 

MISTER SILVA – “Tre partite nove punti, va benissimo così – esordisce così mister Massimo Silva – Non eravamo brillanti come Terni, anche perché il Cittadella è una squadra tosta. Mi sono arrabbiato pure quando abbiamo preso gol. A dir la verità, gli attaccanti del Cittadella non hanno fatto un tiro in porta. Zaza? Ero orientato a fare Feczesin-Soncin ma Zaza era pimpante come sempre e ha dimostrato per l’ennesima volta di togliere le castagne dal fuoco. In classifica abbiamo un bel vantaggio, e dobbiamo crescere ancora. Abbiamo più convinzione nei propri mezzi. “.

SCALISE, MOROSINI, SONCIN, ZAZA – “In realtà volevo crossare – svela in tutta sincerità Scalise sul gol che ha realizzato – Gara difficile perché il Cittadella è una squadra di categoria, poi non siamo abituati a giocare in pausa natalizia. Siamo contentissimi per i tre punti. Abbiamo una buona classifica, ma dobbiamo continuare a guardarci le spalle. Ci sono tanti giovani che devono crescere”.

“Dedico il gol alla mia famiglia – spiega Tommaso Morosini – Anche se sul mio tiro c’è stata sicuramente una deviazione. La classifica è bella e ci permette di lavorare seriamente e con tranquillità”.

“Il portiere aveva intuito, ma la palla era forte quindi è andata bene – commenta Andrea Soncin in merito al calcio di rigore segnato – Ne ho tirati tanti di rigori in carriera, mi prendo volentieri la responsabilità. Ci siamo un po’ complicati la vita. Abbiamo ripagato i nostri splendidi tifosi con una prestazione importante. Ci teniamo a chiudere in bellezza il 2012 e regalare un’altra vittoria ai sostenitori del Picchio. 27 punti sono tanti e frutto di un lavoro costante da parte di tutti quanti”.

“Sono contento, è stato il gol che ha sbloccato la partita – dice bomber Simone Zaza – Sono molto soddisfatto del mio bottino personale, anche se potevo fare qualche altro gol. L’obiettivo della doppia cifra l’ho raggiunto. Un ritorno alla Sampdoria? Io voglio rimanere ad Ascoli fino alla fine del campionato. Mi trovo bene, sto giocando, sto segnando, ma purtroppo non dipende da me”.