Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si svolgerà domani mattina, sabato 29 dicembre, il 1° Torneo di Natale ‘Una schiacciata solidale’ organizzato dal Panathlon Club di Ascoli Piceno, dalla società sportiva ‘Le Querce’ Volley in collaborazione con la Fondazione Simona Orlini e l’associazione Onlus ‘Orizzonti Sportivi. Si tratta di un torneo di pallavolo femminile riservato alle Under 13 che vedrà la partecipazione della Libero Volley Ascoli, dell’Esino Volley Castelferretti Ancona e appunto della società Le Querce Ascoli.

 PARLANO PANATHLON E LE QUERCE – “Sarà una bella giornata di sport e di solidarietà – ha dichiarato il presidente del Panathlon Club di Ascoli Piceno, Valerio Rosa – nel completo rispetto dei principi che animano il Panathlon Club International ovvero amicizia tra atleti, rispetto delle regole e aiuto verso chi soffre. Il Club di Ascoli ha aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa consapevole che lo sport può fare molto in tema di solidarietà e di amicizia”.

Soddisfatto anche il presidente della società sportiva Le Querce, Claudio Marinucci. ‘Le piccole atlete della categoria Under 13 – ha detto – animeranno prima la palestra giocando a pallavolo e poi portando il proprio contributo in scarpe e magliette che andranno a ‘vestire’ i loro coetanei africani del Camerun. Saranno presenti alcuni dirigenti responsabili dell’Associazione Onlus Orizzonti Sportivi, che ha sede legale a Bologna, mentre quella operativa si trova a Jesi, e ci illustreranno, con la proiezione di foto e di filmati, le attività che svolgono con passione per i bambini africani. A patrocinare l’iniziativa sono stati il Comune di Ascoli Piceno attraverso l’assessore allo sport Massimiliano Brugni e la Parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Monticelli”.

LA GIORNATA – Il torneo si svolgerà a partire dalle ore 9.30 nella palestra della scuola media di Monticelli, in via degli Iris 2, con il coordinamento dell’ex pallavolista brasiliana Jaqueline ‘Jackie’ Torelli, e a seguire tutte le atlete saranno ospitate a pranzo nella parrocchia dei Santi Simone e Giuda, dove nel pomeriggio interverranno i dirigenti dell’associazione Orizzonti Sportivi. Gli accompagnatori potranno mangiare insieme ai bambini alla modica cifra di 5 euro. Per concludere la giornata, nel pomeriggio, di nuovo tutti in palestra per le finali del torneo e alle 17.30 ci saranno i saluti delle autorità e la premiazione delle atlete’.