Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Musica, ballo e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti principali del “Capodanno in Piazza”, che animerà la città di Ascoli Piceno nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio. L’evento, organizzato dal Comune, in collaborazione con l’associazione Ascoli da Vivere e con Exno Communication, è stato presentato oggi presso palazzo Arengo. La serata sarà condotta dalla bellissima Cinzia Poli e dal giornalista Angelo Camaiani.

 

PAROLA AGLI ORGANIZZATORI – “E’ nostro dovere far trascorrere l’ultima notte dell’anno in maniera divertente e giocosa, specie un momento difficile come quello attuale”, sottolinea il presidente dell’associazione Ascoli da Vivere Giuseppe Cinti.

“Ringrazio Ascoli da Vivere per le tante iniziative che stanno proponendo e con cui siamo ben lieti di collaborare – dice il sindaco Guido Castelli – si va dalle giornate antidegrado a occasioni come questa di divertimento, insomma l’associazione ha toccato un po’ tutti i settori”.

“Gli ingredienti per un grande capodanno ci sono tutti – dichiara l’assessore comunale alla Gioventù Massimilano Brugni – Tante attività e spettacoli ad hoc per soddisfare le esigenze di giovani e famiglie”.

MUSICA PROTAGONISTA – Si parte alle 18.30 con l’aperitivo in piazza del Popolo che coinvolgerà tutti i bar del salotto cittadino, a ritmo del Dj Asco e dello staff Birikina che faranno ballare tutti fino alle 20.30. Dalle 23 sino all’1 toccherà al gruppo abruzzese “Candelirio Spaghetti Swing”. La band, nata nel 2009, propone pezzi pop italiani e stranieri. I”Candelirio Spaghetti Swing” hanno suonato durante il capodanno 2011 a Pescara davanti a 20 mila persone, e tutto ciò non fa altro che confermare l’ottima scelta fatta. A seguire si esibirà la cover band fermana “Sulle tracce di Rino”, specializzata nell’arrangiamento e nella riproposizione di brani del cantautore calabrese Rino Gaetano.

SOLIDARIETA’ E BUONI PROPOSITI– Altri potagonisti della serata saranno i messaggini via cellulare. E’ sì perché sarà possibile contribuire attraverso un sms solidale del valore di 2 euro, denaro che va alla fondazione Onlus Ant, specializzata nell’assistenza domiciliare oncologica. Cambiando totalmente ambito, verrà attivata l’iniziativa “Per il 2013 prometto che…”, nella quale tutti potranno inviare degli sms con i propositi per l’anno nuovo. Alla fine, i tre messaggi più simpatici e divertenti verranno premiati. La serata si concluderà con fuochi d’artificio e spumante per tutti. Per  qualisasi informazioni, è possibile consultare il sito della kermesse.