Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Rispetto alla gara contro il Cittadella, la sala stampa del “Del Duca” è meno affollata del solito, complice il risultato deludente di oggi.

SILVA E CASTORI – “Prendere gol alla fine, dà sempre fastidio – spiega l’allenatore dell’Ascoli Massimo Silva – Primo tempo ritmo alto, poi siamo calati. Sono contento comunque, perché la squadra ha un grande spirito e non molliamo mai. Stiamo crescendo di mentalità. Per me è stato un anno solare meraviglioso, ricco di punti. Dieci punti in quattro partite bel bottino. Il gol subito?Il calcio è micidiale e diabolico. Mettiamo Ricci in difesa e segna un difensore Rea. Cambi? Non ho inserito Soncin perché temevo la loro fisicità. La pausa della serie B? Giocare il 26 dicembre ci può stare, ma un mese di sosta non ha senso. L’abbraccio con Castori? Ma in quel momento ho pensato a quando lottavamo in Eccellenza e ora ci ritroviamo in serie B ad alti livelli. Avrei dedicato la vittoria a mio suocero grande tifoso dell’Ascoli”.

“Pareggio giusto – dice l’indimenticato ex Fabrizio Castori, oggi alla guida del Varese – Andare sotto contro una squadra come l’Ascoli non era facile. Partita difficile, ma nella ripresa abbiamo dato continuità al nostro gioco offensivo e ce l’abbiamo fatta. Meglio di così non poteva andare. Il gol ci ha condizionato in negativo. Per quanto riguarda l’Ascoli dico che parlare di salvezza è riduttivo, il Picchio è una buona squadra. Mi ha fatto molto piacere l’accoglienza che mi hanno riservato i tifosi bianconeri”.

ZAZA E DE MATTEIS – “E’ brutto pareggiare così all’ultimo – dice bomber Simone Zaza – Il Varese è stato molto aggressivo. Spero di continuare così anche ad anno nuovo, con l’Ascoli ovviamente. I tifosi? E’ stato bello vedere una curva così pieno”.

“Per come è andata la gara di oggi c’è rammarico – spiega il ds bianconero Paolo De Matteis – Se il primo tempo l’Ascoli avesse chiuso sul 2-0 non avrebbe rubato nulla. Nella ripresa loro hanno pressato molto e alla fine hanno pareggiato. Il mercato? Zaza rimane sicuramente a patto che non arrivi una super offerta. Per Guarna, visto che si svincolerebbe a giugno a parametro zero, stiamo valutando alcune squadre interessate per gennaio. Stiamo parlando però di un ruolo in cui la maggior parte delle formazioni è coperta. E’ probabile uno scambio tra un nostro centrocampista ed un difensore s