Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Da poco inaugurato, il Fuga Music Room (sito in Corso Trento e Trieste) ha in calendario diversi appuntamenti con la musica di qualità alternativa e indipendente. Venerdì alle 22 sarà ospite la band Carpacho!, che delizierà il pubblico ascolano con un pop elegnate ed ironico.

L’EVENTO –  è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Brevevita e Fuga. Si legge sulla presentazione del concerto: “Le melodie inconfondibili della band ed i testi particolarmente ingegnosi e sottili, hanno prodotto un culto di fan affezionatissimi, oltreché un grandissimo rispetto da parte di tutti gli addetti ai lavori (stampa, etichette discografiche, agenzie).
Da anni sull’orlo dell’affermazione definitiva, i Carpacho! occupano una posizione importante nell’ideale colorato fotomontaggio della Nuova Canzone Italiana degli anni 00 e anni 10. Italiani atipici, dal vivo danno l’idea di una piccola orchestra (atmosfere corali ed estrema pulizia dei suoni). Affinità anglosassoni: Blur più morbidi, i crescendo dei Pulp e tutto quel pop inglese che definiremmo aristocratico, consistente eppur leggero, 100% frutto di ispirate illuminazioni e lavoro”.