Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Era il 15′ della ripresa, quando a seguito di una fuga lungo la fascia destra di Menchini, che per l’occasione si improvvisava ” Befana” del momento, crossava in area dove era appostato il “matador” del girone e senza pensarci su batteva imparabilmente l’incolpevole Cinquegrana.  Sarà l’11esimo gol, senza rigori, della stagione in corso che deciderà il derby Piceno. Data l’importanza della posta in palio, locali che puntano verso il vertice della classifica e ospiti che devono tirarsi fuori dalla scomoda posizione di ultimi in graduatoria, L’Atletico Truentina si è mostrato fiacco e così il Monticelli lo ha a punito. I ragazzi di mister Pulcini non pungono e a  mezzora dalla fine  Di Simplicio pesca il jolly, non solo ma recriminano il palo colpito al 15′ e la traversa al 45′ della prima frazione di gioco. Se in casa Monticelli aleggia aria salubre, in quella dell’Atletico Truentina si respira aria non certo ricca di ossigeno visto che i punti salvezza tardano ad arrivare. Per mister Pulcini,il futuro è tutt’altro che roseo. Buono l’arbitraggio. (gi. ca.)

Monticelli – Atletico Truentina: 1-0

MONTICELLI: Lattanzi, Menchini, Antonelli, Luciani, Moreno, Stangoni, Gaspari (35’st Cinesi), Minollini, Di Simplicio, Vivani (37’st Allevi), Girolami (20’st Giorgi). All. Nosdeo.

ATLETICO TRUENTINA: Cinquegrana, Pelosi, Brasini, Sabbini (40’pt Orgiani), Fortunati, Troiani, Fattori, Travaglini, Pirocco, Tarli (30’pt Domenichelli), Veroli (20’st Cacciatori). All. Pulcini.

ARBITRO: Chamdaldi di Macerata.

RETI: 15’st  Di Simplicio.

NOTE: spettatori circa 300. Giornata primaverile.