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GROTTAMMARE – Nato il MePa, il Comune invita le imprese commerciali del territorio ad accreditarsi presso il Mercato elettronico che incrocia la domanda e l’offerta di prodotti di consumo della pubblica amministrazione. La piattaforma commerciale diventa uno strumento obbligatorio al quale rivolgersi per gli acquisti di importo inferiore alla soglia di 133mila euro per le amministrazioni centrali e 206mila euro per quelle locali.

 

COS’È IL MEPA – Il MePa è un mercato digitale all’interno del quale i fornitori abilitati offrono i propri beni e servizi direttamente online alle Pubbliche Amministrazioni che possono effettuare, tramite questo strumento, acquisti diretti da catalogo e richieste di offerta. Vantaggio, quindi, per l’impresa che si avvarrà di un nuovo canale di vendita, dove competitività e visibilità potranno ottimizzare i costi del mercato.

 POSSIBILITÀ DI MERCATO – Oltre a trasparenza e convenienza a vantaggio delle amministrazioni, il MePa rappresenta uno strumento che amplifica la fetta di mercato delle realtà commerciale; possono iscriversi, infatti, le piccole e medie imprese di tutto il territorio nazionale. La domanda di abilitazione va fatta all’ufficio Appalti della Provincia di Ascoli Piceno o veicolata attraverso le associazioni di categoria.