Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – Soddisfazione per il movimento politico CasaPound Italia che per la prima volta si presenta alle elezioni con una propria lista anche nelle Marche. CPI sarà presente con i suoi candidati alla Camera dei Deputati. Ricusata invece la lista al Senato per dei vizi di forma.

 

PARLA IL COORDINATORE REGIONALE – “Da anni il nostro movimento svolge un’ottima attività a favore dei cittadini – spiega Giorgio Ferretti, coordinatore regionale dell’associazione e candidato alla carica di Deputato nelle Marche – questo traguardo dimostra come il radicamento di CasaPound Italia sia in crescita in questa regione. Inizieremo presto la campagna elettorale in tutte le Marche per presentare la nostra idea di Stato, uno Stato sovrano che torni ad essere una vera e propria roccaforte sociale”.

LA LISTA – Nella lista di CasaPound Italia, movimento contraddistinto nel simbolo da una tartaruga stilizzata, al primo posto troviamo, come in tutte le regioni, Simone Di Stefano, romano, candidato premier. A seguire, oltre al coordinatore regionale Ferretti, ci sono i vari responsabili provinciali: Fabio Di Nicola, Jacopo Venanzi, Stefano Giunta. La lista è ricca di esponenti del Piceno, oltre ai già citati Ferretti, folignanese, e Di Nicola, ascolano, figurano i nomi di Dario Orsini, anch’esso ascolano, responsabile dell’associazione ecologista “La Foresta che Avanza”, Silvia Marini, donna di riferimento del movimento e Giuseppe Bartolini, esponente di Roccafluvione.