Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – L’istituto scolastico Fazzini-Mercantini ha aderito al progetto europeo Comenius. Sostenibilità e sviluppo ambientale i contenuti di questa edizione che ha visto nella mattinata di ieri l’incontro tra la dirigente Rosanna Moretti e una delegazione di insegnanti provenienti da Francia, Inghilterra, Finlandia, Spagna, Turchia, Polonia e Italia.

L’INCONTRO – Alla presenza dell’assessore alle politiche sociali e scolastiche Daniele Mariani è avvenuto l’incontro che ha sugellato l’avvio di “Footprint across Europe”. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere una cultura ambientale che rispetti la persona e l’ambiente, sviluppando negli studenti, insegnanti e nelle persone in generale una coscienza collettiva e abilità pratiche sull’importanza sul rispetto della natura mediante la condivisione delle risorse, dei metodi di approccio energetici e dei valori sociali.

GLI ISTITUTI PARTECIPANTI – Il progetto è rivolto alle classi del Liceo scientifico tecnologico del plesso ripano e all’indirizzo Geometri del plesso grottammarese; verrà seguito dai professori Talamonti, De Angelis e Caporossi con il coordinamento della dirigente scolastica.