Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Distinguersi come miglior costume del Carnevale ascolano. Questo il requisito principale per poter vincere il Premio “Bella Pezza” ideato dalla Confartigianato di Ascoli Piceno è giunto alla sua seconda edizione. Ovviamente il vincitore scaturirà da tutti coloro iscritti al concorso organizzato dall’Associazione il Carnevale di Ascoli.

Il compito di scegliere il gruppo vincitore – secondo parametri come l’eleganza, la raffinatezza ed il portamento – è, ovviamente, assegnato anche quest’anno ad una commissione composta da alcuni rappresentanti del Gruppo Sarti piceni.

Dopo le giornate del concorso mascherato in piazza, cinque gruppi saranno individuati dai giurati e tra essi sarà scelto il vincitore dell’edizione 2013 che verrà premiato nel corso della cerimonia conclusiva del Carnevale ascolano che avverrà alcuni giorni dopo la chiusura della kermesse in maschera, insieme all’assegnazione degli altri premi da parte dell’Associazione “Il Carnevale di Ascoli”.

La Confartigianato Imprese di Ascoli, in questo modo, intende confermare la propria vicinanza a tutte le manifestazioni e iniziative più importanti a livello locale (come accaduto con il Premio per gli arcieri nell’ambito della Quintana).