Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Capire i vantaggi della raccolta differenziata porta a porta e sciogliere tutti gli eventuali dubbi. A questo serviranno i due incontri pubblici organizzati da Comune e Ascoli Servizi Comunali. Il primo si terrà domani mercoledì 27 febbraio, alle ore 21, presso la sala parrocchiale della Chiesa Sacro Cuore (Campo Parignano); il secondo avrà luogo 1 marzo, alle ore 21, presso la sala parrocchiale della chiesa SS. Crocifisso (Porta Romana). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

“Partecipare a questi incontri è molto importante – spiega il sindaco di Ascoli Guido Castelli – perché verranno illustrate tutte le novità per l’anno 2013 ed il funzionamento della consegna dei kit per la raccolta differenziata che, d’ora in poi, avverrà solo presso l’isola ecologia. Ricordo però, che verrà comunque garantita la consegna domiciliare ai portatori di handicap o agli anziani non autosufficienti o con difficoltà di deambulazione, previo contatto telefonico al numero 0736.263596″.

“Inoltre – continua il presidente di Ascoli Servizi Comunali, Fulvio Mariotti i nostri tecnici spiegheranno il funzionamento di mr Island, l’apparecchiatura informatica collegata ad una pesa che registrerà il conferimento dei rifiuti presso l’isola ecologica e monitorerà la consegna delle dotazioni dei sacchetti. Collegato alla raccolta dei rifiuti c’è anche il progetto Fada che permetterà di ottenere sconti ed agevolazioni presso gli esercizi commerciali locali”.