Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il nome di San Benedetto del Tronto sarà ben in vista sui parabrezza dei veicoli a motore dei residenti a Chicago Heights. Comparirà su quello che equivale al nostro bollo auto insieme ai nomi di Cedral in Messico, Wadowice in Polonia e Ghana in Africa, le altre realtà gemellate con la cittadina dell’Illinois.

Il contrassegno per l’anno 2013/2014 è stato scelto attraverso un concorso “Vehicle Sticker Art Design Contest”, rivolto alla scuole di Chicago Heights che quest’anno aveva come tema “Abbracciare la propria differenza”. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Nancy Castro, studentessa della Bloom High School, la scuola americana che da anni svolge scambi culturali con le scuole sambenendettesi.

L’immagine del bollo raffigura l’insegna “benvenuti a Chicago Heights” stilizzata con dietro un palo recante le indicazioni delle direzioni verso le città e lo Stato gemellati. Sotto l’immagine ci sono i nominativi delle realtà gemelle sormontati dalle bandiere degli Stati di appartenenza, sopra il riferimento al sindaco David A. Gonzalez.