Articolo
Testo articolo principale

COSSIGNANO – Si aprono i festeggiamenti dedicati a San Giorgio; sabato 20 alle ore 18 presso la sala delle Culture della Residenza municipale di Cossignano. Per l’occasione sarà inaugurata la mostra di radio e giradischi d’epoca “La voce dei sogni” che, grazie alla disponibilità del collezionista Quinto Polini, accompagnerà i visitatori in un viaggio nel passato del mezzo di comunicazione di massa che ha rivoluzionato il mondo. A seguire, l‘apertura della mostra fotografica “Ballerini sul set” curata da Andrea Di Nicola dell’Utes di San Benedetto del Tronto.

 

Sempre sabato lo spettacolo “Diversi Inversi” che nasce dall’incontro di due scrittori sambenedettesi, Agostino Positano e Marco Neroni, che hanno proposto una poesia informale ma non per questa scevra di contenuti. A sorreggere il dialogo interviene l’impalcatura sonora di Luca Morganti al pianoforte, che costruirà la terza voce contrappuntistica dell’opera e completa l’esperienza di ascolto dello spettatore.

 

Si chiuderà la prima tappa dei festeggiamenti in onore del patrono con l’Aperitivo Culturale organizzato dalla Pro Loco Cossinea. Un’occasione di aggregazione e, al tempo stesso, di avvicinamento alla produzione artistica e letteraria oltre che di degustazione di vini di vitigni autoctoni delle cantine locali, mentre le mostre resteranno aperte dal 20 aprile al 5 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 20 con ingresso libero.