Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Formar, scuola di formazione della pubblica amministrazione creata di recente dal Comune di San Benedetto per offrire opportunità di crescita professionale a dipendenti e amministratori, è in piena attività e offre due nuovi corsi a costi accessibili.

I prossimi appuntamenti sono previsti per i giorni 29 e 30 aprile, all’auditorium comunale, con due edizioni del seminario di aggiornamento su “La gestione efficace delle relazioni con l’utenza per gli operatori di front – office”. Docente sarà la psicologa Ilaria Corazzi, formatrice esperta in tematiche comunicative e relazionali presso enti pubblici e imprese private. Un ulteriore momento formativo è in programma per il 3 maggio sul tema della “Costituzione e gestione dei fondi previsti dagli articoli 15 e 26 del Contratto collettivo nazionale di lavoro”, ovvero i fondi per le risorse decentrate. Docente sarà Arturo Bianco, consulente degli enti locali e collaboratore del Sole 24 ore.

Le amministrazioni che intendono far partecipare i loro dipendenti ai corsi promossi dalla Formar devono fare domanda di adesione: le quote di partecipazione sono rapportate alla popolazione residente. Tutte le informazioni, compresi i programmi dei successivi corsi, sono reperibili sul sito ufficiale nelle aree tematiche formazione e lavoro oppure rivolgendosi al Settore gestione delle risorse al numero 0735.794.591.