Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al Gruppo Gabrielli il premio come migliore local retailer 2013 assegnato dalle riviste Mark Up e Gdo Week del Sole24Ore. Un riconoscimento che valorizza ufficialmente l’impegno assunto nell’ambito del sociale nei confronti del territorio e della comunità di competenza. L’azienda, infatti, nel corso del 2012 ha avviato iniziative come “Oasi accanto a te” per coloro che si trovano in mob9ilità o cassaintegrazione e “Famiglie numerose” per tutelare il potere d’acquisto. 

 

“Sono in azienda da quindici anni ormai – ha spiegato il vicepresidente Barbara Gabrielli – e da sempre l’attenzione per il sociale caratterizza questo gruppo. Questo premio non fa che rinvigorire il nostro coraggio e il nostro impegno”. “Accanto alla cura e alla dedizione per l’ambito sociale – ha aggiunto il presidente Giancarlo Gabrielli – andiamo molto fieri dei nostri collaboratori. Sono 1.800 quelli diretti con 170 punti vendita, di cui cinquanta gestiti da noi e siamo orgogliosi di ciascuno di loro. Se un’azienda come la nostra riesce a competere con gruppi nazionali e multinazionali molto più forti è grazie a una squadra coesa. Spendiamo 34mila ore di formazione l’anno e nel prossimo triennio abbiamo intenzione di investire da 25 ai trenta milioni di euro“.

 

“La garanzia occupazionale è ciò che premia il valore di Gabrielli”, ha concluso il presidente di Confindustria Bruno Bucciarelli. “Per un territorio come il nostro, in un momento di forte crisi, avere un’azienda locale che continua a salvaguardare posti di lavoro è un valore aggiunto”. Ormai alla quarta generazione, con la vicepresidenza di Barbara Gabrielli, l’azienda si prepara già ad accogliere la futura quinta generazione. “Cosa ci rende immuni alla crisi? – ha chiosato il presidente Gabrielli – Due aspetti. Innanzitutto che i grandi della gdo stanno investendo in mercati esteri, in questo momento molto più floridi di quello italiano. E poi che noi conosciamo i nostri clienti, sappiamo cosa mangiano, cosa gli piace. E questo ci rende vincenti”.