Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI Piceno -L‘associazione Culturale AscoliDaVivere, , in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e l’azienda Traini Eco Services, promuove un concorso per l’abbellimento della città, con decorazioni floreali, di balconi, davanzali, fronti commerciali e quant’altro. Il 1° Concorso “Balconi fioriti è riservato a tutti coloro che abitano o hanno un’attività all’interno del centro storico della città di Ascoli Piceno. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 1° giugno.

L’associazione da tempo impegnata in azioni di miglioramento dell’ambiente e di abbellimento della Città, ha deciso di realizzare una ‘competizione’ volta ad incentivare e promuovere tra i cittadini i valori ambientali e del decoro urbano. Sono state istituite 3 categorie di concorso: la categoria “A” è riservata ai balconi, la categoria “B” è riservata ai davanzali, la categoria “C” è riservata agli allestimenti a terra . Per ogni categoria sono previsti premi in denaro per i primi classificati e omaggi floreali o buoni per l’acquisto di piante e fiori sino al terzo classificato.

Il periodo di riferimento per la valutazione andrà da domenica 9 giugno a domenica 11 agosto 2013 e durante questo periodo dovrà essere garantito il mantenimento dell’allestimento. Per consultare il regolamento completo visitare il sito dell’Associazione