Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’arrivo dell’estate arrivano le richieste d’iscrizione ai Centri Ricreativi Estivi; tra quelli sportivi e ludici dislocato lungo tutta la riviera sambenedettese i centri ricreativi del Comune da quest’anno sono organizzati insieme all’Ambito territoriale sociale 21 per offrire la possibilità anche ai bambini residenti nei Comuni dell’Ambito di accedere alle stesse condizioni economiche dei residenti a San Benedetto.

 

Due le sedi per l’estate 2013, la scuola Bice Piacentini di via Asiago e la scuola di via Mattei a Porto d’Ascoli. Le attività inizieranno da lunedì primo luglio a venerdì 2 agosto 2013, dal lunedì al venerdì. Le iscrizione riguardano bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni; i bambini più piccoli saranno accolti nella scuola di via Mattei mentre la scuola Piacentini sarà riservata ai bambini che hanno frequentato la scuola primaria e secondaria di primo grado. Le tariffe sono differenziate in base al valore Isee, l’indicatore della situazione economica equivalente, relativo all’anno 2012 e da quest’anno i pagamenti potranno essere calcolati anche su base settimanale.

 

Il servizio di ristorazione è fornito direttamente dal Comune tramite il personale delle mense scolastiche. Nella struttura di via Mattei sarà anche installata una mini piscina che incrementerà le attività del Centro Ricreativo Comunale, quali mattinate al mare, laboratori, attività sportive e ludiche, gite e visite guidate. Le domande devono pervenire entro il 20 giugno e per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi per l’infanzia al numero 0735.794.259, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0735.794.405 – 555 o scrivere a urp@comunesbt.it oppure visitare il sito