Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Antonio Gentili, presidente del Circolo Cittadino, intavola il discorso volto a percorrere nuove strade per l’interesse dei soci e dei cittadini pur rispettando la tradizione; nell’ultima assemblea, infatti, gli aderenti hanno confermato il grande interesse per il futuro del Circolo che procede con le sue novità dal 1886.

Per questo il Circolo Cittadino organizza per sabato 15 giugno un festa rivolta ai giovani, figli e nipoti dei soci con i loro amici, in occasione della conclusione dell’anno scolastico. “Un’iniziativa nuova a conferma della volontà del sodalizio di guardare con crescente attenzione ai giovani con azioni e progetti condivisi dai soci di ieri e di oggi, a favore di quelli potenziali di domani. – fa sapere Gentili – Così continuando un’antica tradizione, mettiamo a disposizione dei giovani la struttura di corso Mazzini come punto d’incontro e di riferimento in cui affrontare i problemi sociali di oggi, punto di riferimento per incontrarsi, conoscersi”.

Sul taccuino del direttivo appena ricostituito con Ferruccio Squarcia nel ruolo di vicepresidente, Giampaolo Petracci segretario, Ivo Chiodi economo, mentre i consigliere sono Valerio Borzacchini, Valentino Ferrari, Walter Gibellieri, Pierpaolo Massetti e Mario Stipa, figurano l’individuazione del nuovo gestore, il completamento del restauro e altri interventi di manutenzione per godere a meglio il Circolo.

“Crediamo utile raccogliere proposte e suggerimenti per far si che la sede di corso Mazzini possa essere il luogo in cui far trascorrere alla famiglia del socio piacevoli momenti, in amicizia e cordialità”, conclude il presidente. Primo esempio la prossima cena d’estate indetta per venerdì 2 agosto all’Attico di Grottammare, una serata all’insegna della buona tavola e del divertimento.