Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Dopo il successo della prima edizione, si svolgerà anche questa estate la manifestazione culinaria che cerca di coinvolgere le strutture balneari cuprensi e stuzzicare il palato dei buongustai con piatti sfiziosi. Si tratta di “Un Km di antipasti”, l’iniziativa che da sabato 6 luglio per una settimana animerà il lungomare.

Sarà possibile gustare a pranzo o a cena menù incentrati sugli antipasti al sapor di mare; ogni chalet del litorale cuprense proporrà, quindi, un menù personalizzato che varierà dalle 6 alle 8 portate per un prezzo che oscillerà tra i 20 e i 25 euro. Un vero e proprio festival degli antipasti di mare che ha lo scopo di invitare turisti e cittadini a degustare buoni piatti preparati secondo la tradizione marinara locale.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Cupra e la Fiba Confesercenti in collaborazione con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno. Gli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa sono Alta Marea, Ba Beach, Cristal Beach, Gabbiano, Gabry, Il Porticciolo, La Capannina, La Perla, La Riva, La Sirenella, Marinai, Papà Orso, Sole e Mare.