Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Uno spot sulla Quintana che incanterà l’Oriente. Il fascino della giostra ascolana ha infatti conquistato un’importante società giapponese che ha deciso di girare un video da un minuto che verrà distribuito per un anno attraverso tutti i più importanti circuiti del Giappone. Spot che vedrà esplicitamente indicato, sia in inglese che in giapponese, il nome della città di Ascoli e della Quintana. La troupe della Tea Time è già stata in città nei giorni scorsi, realizzando le riprese relative alla gara degli sbandieratori. Ma le telecamere torneranno per filmare le giostre e tutti i principali appuntamenti del calendario quintanaro.

“Si tratta di un ulteriore tassello – Castelli – nell’ambito di un lavoro continuo che stiamo portando avanti per far conoscere la città e i suoi principali elementi di attrazione sia a livello nazionale che, per quanto possibile, a livello internazionale. Questa è la dimostrazione che il fascino della nostra Ascoli non ha eguali e che utilizzando i canali giusti potremo ampliare con efficacia il nostro impatto sui mercati turistici. In tal senso si orienta anche la nostra azione che ci ha consentito di confermare ancora una volta la diretta televisiva della Rai“.

“A questa importante opportunità di portare la Quintana sul mercato giapponese – sottolinea Massimiliano Brugni – stiamo lavorando alacremente da diverso tempo anche in affiancamento a quanto si sta facendo per preparare l’atteso appuntamento della Tenzone Aurea, a settembre. Questo spot sulla Quintana può rappresentare una grande vetrina per la nostra città, ma è solo la parte più visibile di un enorme lavoro che stiamo facendo per far conoscere Ascoli e la Quintana anche all’estero”. 

Una novità, poi, che riguarda direttamente la cerimonia del Saluto alla Madonna della Pace, in programma venerdì 12 luglio, alle ore 19, in piazza Sant’Agostino. Nel corso della stessa, infatti, don Giuseppe Sergiacomi donerà alla Quintana un’opera realizzata dall’artista ceramista di origine siciliana, Michele Sagona. L’immagine rappresenta la riproduzione della Madonna dell’Umiltà che sovrasta due guerrieri che hanno deposto le armi in segno di pacificazione.