Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aperto il nuovo parcheggio realizzato nel piazzale ex Start nella zona nord della città. La riqualificazione dei 1.800 metri quadrati ha avuto un costo complessivo di 45 mila euro, utilizzati per sistemare i marciapiedi circostanti, rifare le condotte fognarie, realizzare la nuova illuminazione e asfaltare l’intera area ottenendo così 73 nuovi stalli per la sosta auto più due riservati ai diversamente abili. Predisposte anche quattro aiuole con essenze arboree di Celtis australis, meglio conosciuto come bagolaro.

“La riqualificazione del piazzale ex Start – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – risponde all’esigenza di attenuare la penuria di parcheggi nell’area nord della città. Rispetto al progetto iniziale, grazie alla razionalizzazione degli spazi sono stati recuperati ulteriori cinque posti auto. L’intervento è stato possibile grazie all’impegno profuso dai tre assessorati ai Lavori pubblici, alla Mobilità e alle Attività produttive con la ditta Gabrielli che ha stipulato la convenzione con il Comune. Sappiamo che il comitato di quartiere – prosegue Sestri – aveva chiesto per quello spazio un parco giochi, ma attualmente la destinazione è ad area parcheggio. Rimane comunque la volontà dell’Amministrazione di realizzare un parco nella zona che possa soddisfare l’esigenza manifestata dai cittadini”.

Con il ribasso conseguito nell’appalto, si è proceduto anche alla realizzazione dell’asfalto del largo compreso tra le vie Manzoni e Marsala dove è stato anche installato un punto luce centrale per potenziare l’illuminazione.