Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Per far fronte alla richiesta di abitazioni a canoni agevolati, il Comune di Monteprandone ha assegnato i nuovi dodici alloggi di edilizia residenziale pubblica di via della Liberazione 30 e di viale De Gasperi 146. Diverse, infatti, le famiglie in difficoltà che ne hanno fatto richiesta, mentre è stata resa definitiva l’assegnazione a quei nuclei che vi risiedevano temporaneamente.

La nuova palazzina, costruita dall’Ente regionale per l’abilitazione pubblica di Ascoli Piceno con i fondi regionali, si va a collocare in un’area ad alta tensione abitativa, in conseguenza della crisi economica e occupazionale che investe la vallata del Tronto. I dodici alloggi sono stati realizzati su un terreno messo a disposizione dal Comune di Monteprandone, che nelle prossime settimane porterà a termine la riqualificazione delle vicine aree verdi e la realizzazione di una nuova strada per collegare via Borgo Nuovo con via Circonvallazione sud.

La consegna è stata effettuata sulla base delle domande ricevuta e la successiva graduatoria entrata in vigore a gennaio 2013 e valida per i prossimi due anni. Venerdì la firma dei contratti presso il Comune di Monteprandone alla presenza del dirigente amministrativo regionale Stefania Di Lorenzo e la responsabile del settore Utenza Roberta Felicetti. Per il Comune di Monteprandone, c’erano il sindaco Stefano Stracci, Grilli e i funzionari dell’Ufficio Servizi Sociali. La consegna delle chiavi negli alloggi a Centobuchi è avvenuta a cura del geometra dell’Erap Maurizio Simonetti.