Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Portata a termine questa mattina l’operazione “Chrono Cross”; arrestate, dalla squadra mobile di Ascoli Piceno, otto persone coinvolte nello spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini sono state avviate a novembre 2012, quando due sambenedettesi erano stati aggrediti da un gruppo composto da italiani e albanesi a causa di una partita di droga non pagata.

Le successive attività della polizia giudiziaria hanno permesso di individuare un gruppo di otto persone, identificando un sambenedettese e sette extracomunitari residenti sulla costa, attivo a San Benedetto del Tronto con ramificazioni a Martinsicuro, Civitanova Marche e Roma. Dopo le dovute indagini, servizi di appostamento e di pedinamento sono stati rilevati i movimenti dei malviventi che intercettavano la droga proveniente da Roma per poi spacciarla durante le serate della movida rivierasca.

Dopo sette mesi di indagini, sono stati sequestrati un chilo di mannite, cinquecento grammi di cocaina e tremilacinquecento euro di proventi, nonché frullatori e macchinari per la preparazione e il confezionamento delle dosi di cocaina. Questa mattina sono scattate le esecuzioni delle ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Ascoli Piceno dietro richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno.