Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 7 agosto alle 10 l’inaugurazione del primo distributore di carburante a marchio Coop nel territorio marchigiano. La stazione Enercoop, gestita da Enercoop Adriatica spa detenuta al 100% dalla Coop Adriatica, è situata in via San Giovanni di fronte al centro commerciale Porto Grande e servirà benzina, diesel, metano a prezzi convenienti e con orari lunghi.

 

Presenti all’inaugurazione il sindaco Giovanni Gaspari, il vicepresidente di Coop Adriatica Giovanni Monti, il presidente Enercoop Adriatica Domenico Pellicanò, il direttore generale alla Gestione della Cooperativa Tiziana Primori e i rappresentanti dei soci Coop Maria Luisa Ciarrocchi e Leila Forlini; a impartire la benedizione alla struttura don Guido Coccia, parroco della chiesa di Cristo Re. E per l’apertura, la stazione offrirà prezzi particolarmente competitivi: la benzina a 1,620 euro al litro, il diesel a 1,520, il metano a 0,929.

 

L’impianto di quattromila metri quadrati e sei lavoratori conta di dieci postazioni per l’erogazione di carburanti, di cui sei fai da te per benzina e diesel aperte tutti i giorni e quattro per il metano con addetti dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 20.30. Gli erogatori di metano, inoltre, dalle 20.30 alle 7 diventano postazioni self service per l’approvvigionamento di benzina e diesel. “Con l’ingresso della Cooperativa nel settore dei carburanti, che sono un capitolo rilevante per i bilanci delle famiglie – spiega Giovanni Monti, vicepresidente di Coop Adriatica – puntiamo a offrire ai consumatori nuove forme di risparmio, ammodernando la rete distributiva e calmierando anche i prezzi di questo mercato”. Il pieno al distributore Enercoop, infatti, sarà mediamente più conveniente, puntando a reperire i carburanti alle migliori condizioni.

Il piano industriale di Enercoop Adriatica prevede, dopo quelli di San Benedetto del Tronto e Castel Maggiore a Bologna, inaugurato lo scorso maggio, l’apertura di altri tre impianti a Faenza, Conegliano e Chioggia. I distributori, tutti a marchio Enercoop, saranno collocati all’interno di parchi commerciali o nei pressi di punti vendita di Coop Adriatica. “Con le aperture di altri tre impianti – aggiunge Domenico Pellicanò, presidente di Enercoop Adriatica – contribuiremo anche al rinnovamento della rete di distribuzione, che in Italia è composta da un numero di strutture doppio rispetto alla media europea e il più delle volte poco meccanizzate”.