Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono gli aggiornamenti sulla questione dello stoccaggio gas; l’associazione Ambiente e salute nel Piceno, dopo aver redatto un documento per la revisione della procedura di via, ha incontrato il sindaco Giovanni Gaspari. Alfredo Vitali e Massimo Bartolozzi, infatti, lunedì hanno avuto modo di esporre le proprie linee d’azione in un breve incontro nel palazzo comunale.

“Abbiamo esposto le linee d’azione importantissime che l’associazione ritiene indispensabile per respingere e imporre uno stop definitivo alle procedure per la realizzazione dell’impianto di stoccaggio. – spiegano in una nota stampa – L’associazione si augura che in tempi molto brevi si giunga a una azione congiunta che veda partecipe l’Amministrazione e il Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto”.

Partecipi il sindaco e alcuni consiglieri comunali, l’associazione ambientalista invita all’unione di tutte le forze sambenedettesi per scongiurare lo stoccaggio gas a San Benedetto; e per far questo sarebbe opportuno che le associazioni e l’Amministrazione sfruttino “tutte le opportunità normative del caso per tutelare i diritti dei cittadini, della città e dell’intero territorio.