Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione ambientalista Ambiente e salute nel Piceno torna sullo stoccaggio gas. Dopo le diverse richieste di modifica alla procedura di Via, l’associazione conferma l’invio delle diffide al presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, al segretario regionale Elisa Moroni e al procedente nazionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico Liliana Panei.

Nella diffida contestiamo i vizi procedurali, gli errori e le omissioni che, secondo noi, inficiano la validità della procedura Regionale di Via. – scrivono in un comunicato stampa – Abbiamo portato a conoscenza del sindaco Giovanni Gaspari e dei capigruppo consigliari la documentazione inviata e ci auguriamo che l’intera città di San Benedetto del Tronto possa condividere la nostra richiesta. Non ci resta che attendere le risposte di Spacca e Moroni, a cui chiediamo fatti, non parole.

 – concludono – Entro settembre convocheremo un incontro pubblico per relazionare sullo stato della situazione e decidere le azioni successive“.