Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO –Il Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali, Cisi, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno da la possibilità di realizzare il proprio cortometraggio partecipando al laboratorio gratuito “Tre variazioni. Intercultura“. Il laboratorio rientra all’interno della seconda parte del progetto CISI.amo, “Le opere della creatività” e si terrà dal 25 settembre al 13 ottobre 2013. 

Gli allievi selezionati formeranno tre gruppi di lavoro che realizzeranno altrettanti cortometraggi e saranno guidati  da Luciano Colavero (Regista, drammaturgo e pedagogo teatrale). LA candidatura deve avvenire entro il 15 settembre, non bisogna essere professionisti ma aver  avuto delle precedenti esperienze formative nell’ambito del progetto CISI.amo o di altre realtà. Per candidarsi per il ruolo che si desidera ricoprire registi, operatori, montatori e attori  si dovranno indicare almeno un link a un video  precedentemente realizzato nel ruolo per il quale ci si propone. Nel caso degli attori sarà sufficiente la presentazione del curriculum. Il laboratorio inizierà il 25 settembre con gli incontri con Luciano Colavero, e, parallelamente, le riprese, per giungere al 13 ottobre con la presentazione dei cortometraggi alla cittadinanza.

Ulteriori info sul sito cisi.amo  e sulla pagina facebook CISI.amo.Gli studenti di scuole secondarie di secondo grado e università che parteciperanno al progetto avranno anche la possibilità di farsi rilasciare certificati per il riconoscimento di crediti formativi.Per informazioni e iscrizioni, possibilmente anticipate info@cisi.ap.it  o 0736/661006 – 3771278232

CISI.amo è un intervento presentato sull’avviso per la presentazione di progetti emanato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’anno 2011 e risultato dalla stessa Fondazione meritevole di sostegno.