Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO –La terza opera realizzata dal Comune a Poggio di Bretta è pronta. Dopo l’attivazione della scuola materna, le opere di risanamento della scuola primaria, ecco infatti la riqualificazione del parco antistante alla materna e le nuove dotazioni di supporto dell’impianto sportivo. Per festeggiare l’ultimazione dei lavori, domenica 20 Ottobre, alle 16 si terrà un momento di condivisione tra amministratori e cittadini di Poggio di Bretta. Non mancherà per i più piccoli l’animazione del Ludobus con tanti giochi ed il trucca bimbi.

Nello specifico i lavori hanno interessato in particolar modo il campo di calcetto, impianto che da sempre ha rivestito una rilevante funzione sociale ed aggregativa oltre che sportiva. L’intervento ha previsto la realizzazione di una nuova rete di recinzione. Sono stati anche allestiti due container che saranno utilizzati l’uno come spogliatoio e l’altro come ufficio di segreteria, dotato del necessario impianto elettrico. Inoltre, è stata ricostruita la strada di accesso in cemento, al posto della terra battuta originaria, per agevolare l’accessibilità ed il raggiungimento a piedi del campetto da gioco.

“Il progetto ha interessato – si legge in una nota – non solo il campo di calcio, ma anche le zone ad esso limitrofe, con grande attenzione riservata all’illuminazione dell’intera area e al verde attrezzato. Il tutto, come detto, adeguatamente recintato per offrire alla cittadinanza un luogo sicuro dove potersi muovere o vedere i propri figli svolgere attività fisica in sicurezza ed in luoghi rinnovati. Infine, per prevenire i danni spesso causati da possibili alluvioni, è stato realizzato un sistema di drenaggio e captazione delle acque”.