Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In contemporanea con la ripresa televisiva dei reality e talent show Radio Ascoli e Radio Incredibile lanciano il loro primo contest per speaker e dj. Si tratta di “Inondiamo”, una gara completamente gratuita alla quale potranno partecipare tutti i ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 30 anni, semplicemente compilando, a partire dal 20 ottobre e entro e non oltre il 30 novembre la scheda di partecipazione.

Per concorrere come aspiranti speaker è richiesto un demo audio in formato MP3 di cinque minuti di programma parlato a tema libero, nei quali dovranno essere presenti almeno un annuncio di una canzone, il lancio d’interesse per un argomento sostenuto da li a breve, lo sviluppo dell’argomento (almeno due minuti di parlato), seguito da il lancio di una canzone o di un evento (es. meteo o pubblicità), il rientro e l’intervento fra due brani. Non verrà giudicata la qualità di registrazione del demo, ma deve risultare comprensibile.

Per partecipare come disk jokey invece, è necessario preparare un demo audio, sempre in formato MP3, di venti minuti di mixato, genere libero, e inviare una lista dei brani impiegati nel demo, che dovranno essere necessariamente posseduti in copia originale dal partecipante.

L’iscrizione, la liberatoria e i materiali richiesti dovranno essere inviati entro le ore 23.59 del 30/11/2013 agli indirizzi email inondiamo@radioascoli.it o inondiamo@radioincredibile.com, con in allegato i file demo richiesti, o linkandoli all’area download dove possono essere scaricati.

Le domande di partecipazione verranno esaminate dal 1° al 10 dicembre da una giuria qualificata che nominerà i due vincitori. Ogni concorrente verrà comunque invitato durante le programmazioni radiofoniche delle due emittenti, e prenderanno parte all’evento finale di premiazione. In premio, per l’ambito Speaker, Radio Ascoli riserverà al vincitore, un’ora di trasmissione nel palinsesto come conduttore, autore e direttore del programma, oltre alla possibilità di entrare a far parte delle rubriche della web radio Radio Incredibile. Per la categoria Dj, invece, Radio Ascoli riserverà al vincitore un’ora di palinsesto in collocazione week end, durante la quale potrà proporre i suoi mixati, oltre alla possibilità di entrare a far parte delle rubriche della web radio Radio Incredibile.