Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – L’assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Cerolini annuncia l’istituzione di tre borse lavoro per disoccupati; il Comune si impegna alla realizzare del progetto “Misure Anticrisi” finalizzato all’integrazione e inclusione sociale attraverso dei tirocini o borse lavoro destinati a cittadini svantaggiati per rimuovere le condizioni di disagio economico e a rischio di emarginazione.

L’intervento ha l’obiettivo di fornire al soggetto un sostegno temporaneo per inserirsi nel mondo del lavoro con l’auspicio che questo sistema possa essere potenziato di anno in anno. “Alcuni contribuenti cuprensi hanno deciso di devolvere il 5 per mille del loro reddito al Comune; tale cifra, per legge, deve essere impiegata in progetti nel sociale. In qualità di assessore alle Politiche Sociali ringrazio questi cittadini per la loro sensibilità e voglio comunicare ad essi che la cifra ottenuta, unitamente a fondi propri, verrà utilizzata per delle borse lavoro a disoccupati che non usufruiscono di alcun ammortizzatore sociale“.

“Per l’assegnazione del lavoro – aggiunge la Cerolini – si stilerà una graduatoria partecipando ad un bando di imminente uscita che sarà disponibile in Comune. Questo progetto innovativo permetterà agli aventi diritto di lavorare per almeno 4 mesi nel territorio comunale, ricevendo un compenso mensile netto di euro 700”. Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune oppure visitare il sito. La scadenza del bando è prevista per il 16 dicembre 2013.