Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Platea prevalentemente al femminile per il seminario sul “Prestito d’Onore Piceno” che si è svolto ieri a Comunanza. A fare gli onori di casa il sindaco Domenico Annibali che, alla presenza del Presidente della Provincia Piero Celani, dell’imprenditore Pio Antognozzi e del consigliere provinciale Domenico Gionni, ha elogiato la portata di uno strumento particolarmente utile e richiesto in un momento di crisi e di difficoltà come quello attuale. “Si tratta di un progetto destinato a far crescere che potrà favorire importanti opportunità occupazionali soprattutto tra le giovani generazioni in un’area come quella montana dove da sempre è forte la vocazione all’artigianato e all’auto-imprenditorialità”.

Il presidente Piero Celani, con a fianco la funzionaria dott.ssa Carla Urbani, ha quindi illustrato il progetto che si avvale di un plafond totale di 2 milioni di euro messi a disposizione dalla Bcc Banca Picena Truentina e dalla società finanziaria Ottavio Sgariglia Dalmonte srl.

Al termine del seminario, ha fatto seguito un vivace dibattito utile ai partecipanti per approfondire alcuni aspetti tecnici e giuridici del bando. Stesso appuntamento si è tenuto poi a seguire a Montemonaco dove il presidente Celani alla presenza del sindaco Corbelli, è entrato nel merito del progetto.