Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Domenico Re brucia tutti sui tempi e presenta i suoi candidati, perlopiù giovani provenienti dalla società civile. Si alza quindi il sipario sulla lista Verso un futuro migliore, composta da dodici persone e annunciata ieri mattina nella sede elettorale di via Alcide De Gasperi. I candidati formano un gruppo eterogeneo: professionisti, studenti, lavoratori impegnati nel sociale e nelle attività sportive. Cinque le donne, Celani Ramona, Ciarrocchi Maura, Cinaglia Anna Rita, Guerrieri Federica, Mercuri Genny. Per gli uomini, Coccia Alessandro, Coccia Antonio, Collina Riccardo, Dell’Unto Roberto, Filipponi Fabio, Spinelli Mauro, Tulli Mirco. 

Re ha illustrato i punti salienti del suo programma, tra cui la rinuncia all’indennità che permetterà di destinare risorse al sociale e alle famiglie in difficoltà. Tra le priorità anche la creazione di posti di lavoro attraverso azioni tra loro coordinate, che vedranno l’amministrazione parte attiva nel supporto a imprese e disoccupati. Una particolare attenzione andrà all’ambiente e alle infrastrutture del territorio, rinnovate nel rispetto della sostenibilità. Ferma la posizione sulla Relluce, che secondo il candidato sindaco non deve essere ampliata. Necessario, invece, l’incremento della raccolta differenziata.

L’azione amministrativa sarà rivolta al coordinamento delle attività tra le associazioni culturali e sportive del territorio, per una migliore gestione delle strutture in sinergia con l’Unione dei Comuni della Vallata. Inoltre forte è l’esigenza di un potenziamento del trasporto per i collegamenti interni ed esterni, teso a favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici. Centrale sarà il consolidamento dei servizi esistenti ossia l’ampliamento dell’asilo nido e la nuova costruzione di una struttura a Piattoni, una residenza per la terza età. Si pensa anche a un banco alimentare per le famiglie bisognose.
“Sono molto soddisfatto della lista che abbiamo formato. È ricca di giovani, di persone impegnate e consapevoli, che rappresentano vari aspetti della nostra città” ha dichiarato il candidato sindaco.