Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Presentata Buongiorno Cupra, la lista numero 3 del sindaco Domenico D’Annibali. Tra i 12 componenti, 6 fanno parte dell’attuale Amministrazione, ma è agli altri 6 che il sindaco D’Annibali ha voluto cedere la parola per presentarsi. Tra loro Luigi Crescenzi e Roberto Lucidi, ma anche Maddalena Marchetti, il giovane Mario Pulcini, Roberta Rossi e Giovanna Verdecchia. 

Durante la serata dì venerdì 2 maggio all’hotel Europe, è stato presentato anche il programma della lista che andrebbe a innestarsi ai 5 anni di questa Amministrazione D’Annibali. “Abbiamo fatto tanto, siamo un gruppo collaudato e insieme ai nuovi candidati lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo. – interviene il candidato sindaco – Innanzitutto ho inviato questa sera le associazioni perché un’amministrazione senza le associazioni difficilmente può arrivare ai cittadini; le associazioni sono il filo che lega la comunità e perciò è fondamentale creare una fitta rete”.

Tra i punti di forza del programma di Buongiorno Cupra la leva sul turismo. “Noi crediamo fortemente che il turismo debba diventare il volano dell’economia cuprense, valorizzando le nostre risorse paesaggistiche, culturali e gastronomiche, il nostro mare che anche quest’anno ha conquistato la Bandiera Blu. – aggiunge D’Annibali – Turismo e ambiente sono i pilastri sui quali ci baseremo e, in fondo, sono gli stessi che ci hanno motivato in questi anni”.

“Continueremo ad essere attenti ai bisogni dei cittadini e alle situazioni di emergenza che oggi purtroppo esistono in numero sempre maggiore, intervenendo come adesso con misure di aiuto e agevolazioni nei confronti di categorie disagiate. – dichiara – Dal canto economico finanziario proseguiremo nell’opera di riduzione dei costi della macchine amministrativa e nel cercare di mantenere una tassazione più bassa possibile. Nel campo dei lavori pubblici mi impegno pubblicamente nel dare a Cupra una scuola all’altezza o realizzando il nuovo Polo Scolastico o ristrutturando adeguatamente la scuola esistente, i nostri studenti avranno una struttura idonea. Per i giovani – prosegue – continueremo ad occuparci di integrazione a tutti i livelli e coinvolgimento dei ragazzi in attività formative e divertenti”.

Il candidato al secondo mandato punta sui lavori che insistono sul Castello di Sant’Andrea e sulle mura del Paese Alto, intercettando fondi europei per la messa in sicurezza; ma anche sui lavori della linea fognaria e di metanizzazione. Annunciati nuovi incontri con i cittadini.