Articolo
Testo articolo principale

CASTORANO – Grande affluenza per la doppia presentazione alla cittadinanza del programma con cui la lista civica Castorano Unita, capitanata da Daniele Neri, si presenterà alle elezioni del 25 maggio. Dieci i candidati consiglieri che hanno tenuto a ribadire di non appartenere a nessun schieramento politico: “Castorano unita è e rimarrà una lista civica pura. Nessun colore né appartenenza politica”. Nove i punti del programma che “non vende sogni ma vuole andare incontro alle reali problematiche dei cittadini, quelle quotidiane” hanno dichiarato gli aspiranti consiglieri. 

Priorità all’ambiente e alla gestione dei rifiuti, “oggi Castorano registra un misero 23% di raccolta differenziata; un dato devastante rispetto ad altre realtà Picene che si ripercuoterà, inevitabilmente, nelle tasche dei contribuenti”. Le Macro are programmatiche sono state così suddivise: Bilancio e Tributi, Trasparenza e partecipazione, Urbanistica e lavori pubblici, Ambiente e rifiuti, Scuola e politiche sociali, Viabilità, Rinegoziazione dei rapporti con l’unione dei Comuni, Cultura turismo e sport, Fondi Europei.

“Siamo stanchi di vedere le strade asfaltate una volta ogni cinque anni – afferma Neri – Stranamente in concomitanza delle elezioni. Le strade sono dei cittadini e lo sono per 365 giorni all’anno. Siamo un gruppo unito, giovane, responsabile che vuole riscattare il borgo Piceno”. “Tanta gente di Castorano – continuano i consiglieri – tanta gente che ci ha visti nascere e crescere, sbagliare ed imparare dagli errori commessi. A quelle persone abbiamo spiegato il nostro programma e dato un motivo per sceglierci alle prossime elezioni comunali. A quelle persone diciamo grazie, grazie davvero. Tante emozioni, strette di mano e lacrime. Ricordate che insieme siamo liberi di scegliere per noi, per i nostri figli e per il nostro paese”.

I nomi dei candidati: Erika Mascitti, Luca Pulcini, Cristina Pirocchi, Daniele Funari, Marika Maoloni, Williams Pierantozzi, Daniele Silvestri, Sergio Filiaci, Gianfranco Viviani, Stefano Spinucci.