Articolo
Testo articolo principale

COLLI DEL TRONTO – Grande attenzione su LiberaMente Colli, la lista capitanata da Andrea Cardilli e nata dalla volontà di una parte dell’attuale maggioranza. Benché orfana di alcuni consiglieri, che hanno scelto di appoggiare la nuova formazione politica “Il Paese in Comune”, la squadra si propone di essere continuazione dell’attuale linea amministrativa. Gli aspiranti consiglieri sottolineano che “tutte le componenti sociali ed anagrafiche della comunità di Colli sono ampiamente rappresentate sotto il comun denominatore dell’indipendenza dai partiti politici, nel totale rispetto della libertà di pensiero ed azione che ha così ispirato anche il nome”. Anima della lista la forte componente femminile, unita alla presenza di un giovanissimo, Mauro D’Alba, di soli 19 anni. 

 

“La politica – afferma Cardilli – sempre più spesso si ricorda dei cittadini per chiedere consenso un mese prima delle elezioni. La politica ci ha allenato ad assistere a scontri violenti tra gruppi e partiti opposti in cui si fa a gara per promettere l’impossibile, per poi accomodarsi e accordarsi con patti incomprensibili tra pochi che salvaguardano il potere e gli interessi economici sempre degli stessi”.

 

“Ma questo avviene anche a livello locale – continua – Mentre Colli e la sua gente cerca dignitosamente di affrontare il quotidiano, assistiamo a cambi di bandiere e di casacche, ad accordi tra parti che fino a ieri si sono fatte pesantemente guerra per avere i numeri per vincere e per comandare anziché governare. La lista LiberaMente Colli propone un modo leale e sincero di realizzare i programmi, un sistema di partecipazione rispettosa di ciascuno cittadino, la totale libertà da qualsiasi colore, bandiera, patto o interesse economico”. L’attuale vice sindaco promette infatti di non lasciare indietro nessuno, suggerimenti e iniziative di ogni cittadino saranno inseriti nel programma presentato, destinato quindi col tempo ad arricchirsi di nuovi spunti di riflessione.

La lista è formata da Carosi Doriana, Cori Lucia, Recchia Giovanni (già amministratori dell’attuale amministrazione), Pietro Walter Cicconi, Mauro D’Alba, Francesco Falleroni, Claudio Mascitti, Fabio Morganti, Barbara Muscelli, Daniela Nevi, Simone Pascali e Alessandra Vagnoni.