Articolo
Testo articolo principale

 

FOLIGNANO – Si avvicina l’appuntamento elettorale del prossimo 25 maggio e per il Movimento Cinque Stelle di Folignano è arrivato anche l’appoggio dei ‘big’, a sostegno della candidatura alla carica di sindaco da parte dell’infermiere Diego Di Ovidio. Sabato scorso, infatti, nella cornice di piazza Simon Bolivar a Villa Pigna, è andata in scena la tappa picena del “Vinciamo Noi Tour”, promosso proprio dai ‘grillini’, che ha visto la partecipazione di due ospiti d’eccezione come la senatrice Serenella Fucksia e il candidato del Movimento Cinque Stelle per il parlamento europeo, Fabio Bottiglieri.

Nonostante la concomitanza con il grande evento dell’insediamento del nuovo vescovo della diocesi, comunque, sono stati tantissimi i cittadini ed i semplici curiosi che hanno partecipato all’iniziativa, nel corso della quale sono stati presentati sia il programma che Di Ovidio ha stilato per le elezioni comunali che quello proposto dal movimento per l’Europa. “Si è respirato un clima di forte rinnovamento e di democrazia partecipata – ha spiegato il candidato sindaco di Folignano – Se tanti dicono che il Movimento Cinque Stelle non sta facendo nulla è solamente perché hanno paura di noi. Ci ha fatto un enorme piacere vedere che molte persone hanno deciso di prendere parte all’evento, ascoltando con attenzione il nostro programma e quello dei nostri candidati alle europee. Ringrazio anche la Fucksia e Bottiglieri, che si sono mostrati disponibili nei confronti di quei cittadini che hanno colto l’occasione per fare domande e per saperne qualcosa in più”.

Gli ospiti del movimento folignanese, in particolare, hanno sottolineato come sia fondamentale fermare gli sprechi che anche in Europa, pur se in tanti non lo sanno, sono troppi. In secondo luogo, poi, Serenella Fucksia e Fabio Bottiglieri hanno promesso che continueranno a battere i pugni sul tavolo per rinegoziare i trattati scritti in questi anni che, a loro avviso, sono insostenibili per l’Italia. Infine, è stata anche evidenziata l’importanza di mandare in Europa delle persone preparate e non i ‘trombati’, tanto per usare un loro termine, dei vari partiti così come si sarebbe fatto fino ad oggi. La serata, poi, si è conclusa ovviamente con la presentazione alla cittadinanza di Folignano della lista del Movimento Cinque Stelle che concorrerà alle prossime elezioni comunali, affrontando gli altri due candidati: il sindaco uscente Angelo Flaiani e il rappresentante del centrodestra Gianpaolo Ferretti.