Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Favorire il turismo e stringere delle importanti sinergie con le associazioni del territorio. Questi gli obiettivi principali che la lista civica “Rinascere Comunanza” intende raggiungere nel caso in cui dovesse vincere le prossime elezioni. Ad annunciarlo è stato direttamente il candidato sindaco Luigi Contisciani, nel corso della presentazione ufficiale di tutti i candidati avvenuta ieri sera all’interno del ristorante “Da Roverino” di Comunanza, alla presenza dell’assessore regionale Giorgi e di tantissime persone giunte appositamente nel locale per conoscere nel dettaglio il programma stilato dal presidente del Bim per la tornata amministrativa del 25 maggio.

“Vedere così tanta gente mi fa davvero piacere – ha esordito Contisciani – perché significa che i nostri progetti sono stati ritenuti interessanti da gran parte della cittadinanza. Per quanto concerne le priorità sul nostro territorio è fondamentale incentivare sempre di più il turismo. Sono tanti, ogni anno, i visitatori che decidono di visitare Comunanza e gli altri paesi dei Sibillini, ma dobbiamo fare in modo di ampliare l’offerta da presentare loro“. Contisciani, poi, ha parlato anche degli altri progetti in serbo per il comune piceno. “Innanzitutto mi piacerebbe realizzare una piscina comunale – ha anticipato il candidato sindaco per la lista denominata ‘Rinascere Comunanza’ – in quanto tale struttura rappresenterebbe anche un punto di incontro e di aggregazione per tanti ragazzi del posto, oltre che un luogo nel quale praticare sport in un ambiente sano. Inoltre, punteremo moltissimo anche sulla digitalizzazione dei servizi comunali, perché il Comune deve essere aperto 24 ore su 24 per rispondere ad ogni singola esigenza dei cittadini. Poi – ha proseguito Luigi Contisciani – vorremmo installare delle isole tecnologiche per favorire la raccolta differenziata dei rifiuti. Noi crediamo fortemente nei nostri progetti e speriamo che la cittadinanza possa darci una mano a realizzarla”.

Infine, il candidato sindaco ha presentato tutti i componenti della sua lista, i quali appunto lo affiancheranno in occasione delle attesissime elezioni che domenica prossima richiameranno alle urne tutti gli abitanti di Comunanza. Nella fattispecie, la lista civica è formata da Denis Beretta, Barbara Conti in Rossi, Roberto Di Pietrantonio, Pietro Franconi detto Bill, Colomba Germani in Brega, Matteo Lappa, Rossella Marocchi, Marco Monti, Franco Piermarini, Maria Paola Pizzichini in Sestili, Simona Raschioni in Tiburtini e Nazzareno Servili.