Articolo
Testo articolo principale

FOLIGNANO – Una campagna elettorale più accesa che mai, che a volte ha raggiunto anche toni molto alti. Alla fine, però, la cittadinanza folignanese ha deciso di non cambiare, affidando di nuovo la carica di sindaco al primo cittadino uscente, Angelo Flaiani, che dunque ha ottenuto il suo secondo mandato consecutivo, raggiungendo la soglia del 60 per cento.

“Stiamo parlando di un successo troppo importante, perché capita raramente che un sindaco ottenga una percentuale così significativa – ha dichiarato, subito dopo le operazioni di scrutinio, lo stesso Flaiani, che è stato appoggiato dalla lista denominata ‘Folignano Bene Comune’ – I mesi che hanno portato alle elezioni sono stati molto difficili e ricchi di polemiche. L’importante, però, è essere riusciti ad ottenere questo mandato, perché ci tenevamo molto e abbiamo ancora tanti altri progetti per rilanciare il nostro territorio”.

Flaiani, poi, ha fatto riferimento anche ai risultati dei suoi diretti avversari, come il candidato del centrodestra Gianpaolo Ferretti e il rappresentante del Movimento Cinque Stelle, Diego Di Ovidio. “Sono stati due avversari molto difficili da affrontare – ha spiegato il sindaco di Folignano – perché entrambi si sono mossi con grande determinazione nel corso della campagna elettorale. Questa, però, può essere definita la ‘vittoria della gente’, perché in tanti hanno creduto di nuovo in noi e siamo sicuri di una cosa: non deluderemo le aspettative”.