Articolo
Testo articolo principale

MONTALTO – Una percentuale pari a circa il 60 per cento delle preferenze, quella che ha consentito a Raffaele Tassotti di diventare il nuovo sindaco di Montalto, dopo le esperienze politiche maturate negli anni passati. Il celebre scrittore, dunque, è stato scelto dalla cittadinanza per succedere a Guido Mastrosani nel ruolo di primo cittadino e si è già messo al lavoro per rilanciare il proprio paese.

“Dopo quattro mandati da sindaco e due da consigliere provinciale, ritenevo di aver compiuto con soddisfazione l’impegno a servizio della mia comunità – ha rivelato Tassotti – Così non è stato e pressioni reiterate da parte di molti concittadini e soprattutto dei giovani della lista ‘Montalto Viva’, nonché una situazione di evidente degrado dovuta all’incuria e all’incapacità della gestione Mastrosani, mi hanno indotto a ritrovare le energie necessarie per un quinto mandato che i montaltesi hanno sancito con circa il 60 per cento dei consensi. Molte occasioni sono andate perdute e il bilancio è ridotto ai minimi termini – ha proseguito il neosindaco – ma non ci attardiamo su quanto ereditato che si presenta emblematicamente con le rovine del disastroso scoppio di via San Rocco”.

Intanto, Tassotti ha già nominato i due assessori che lo affiancheranno: si tratta di Daniel Matricardi e di Graziella Cocci, con quest’ultima che fungerà anche da vicesindaco.