Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La prossima settimana inizieranno i lavori per la realizzazione della Dog Beach, la spiaggia per cani promossa dall’associazione 43° Parallelo che sorgerà a sud della foce del Tesino. L’incontro tra l’associazione, il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore alla Manutenzione Stefano Troli è servito a stabilire i modi e i tempi per rendere realtà il progetto dell’architetto Roberta Schifone e dell’ingegnere Roberto Marcozzi.

Il progetto prevede un fronte di circa 70 metri lineari e ci sarà un cancello e un’insegna abbellita da un’insegna e una scultura di Donato Gentili. All’interno saranno realizzati altri due recinti per dividere eventuali cani che non riescono a socializzare con altri, saranno installati alcuni ombrelloni e sedili per i proprietari dei cani. Predisposte due docce, due fontane di acqua potabile e servizi per l’igiene del luogo.

Si tratta della prima struttura del genere lungo la Riviera delle Palme e si chiamerà “Grottammare Dog Beach 43° Parallelo”. L’inaugurazione è prevista per la seconda settimana di luglio.

TAG: , , , ,